Cronaca

Incendio di Capodanno a Crans-Montana: Jacques Moretti arrestato, Jessica Moretti resta libera

Crans-Montana proprietari Le Constellation interrogati sion
I proprietari de La Costellation
I proprietari de La Costellation

Jacques Moretti, gestore de Le Constellation, è stato arrestato per l’incendio di Capodanno a Crans-Montana che ha ucciso 40 persone dopo che è stato ascoltato dalla Procura a Sion. La moglie Jessica resta libera.

Crans-Montana, arrestato Jacques Moretti: la moglie Jessica resta libera

Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation, è stato arrestato oggi venerdì 9 gennaio a Sion. Il locale era stato teatro dell’incendio di Capodanno che ha provocato la morte di 40 persone, tra cui sei ragazzi italiani. L’arresto è avvenuto al termine dell’interrogatorio della coppia di gestori, condotto alla presenza dei rispettivi avvocati. Il pubblico ministero incaricato del caso, Catherine Seppey, ha disposto la custodia cautelare di Jacques Moretti, mentre la moglie Jessica Moretti è stata rilasciata.

Secondo quanto riportato dai media svizzeri, la Procura ha motivato la decisione sottolineando un potenziale rischio di fuga dell’uomo, circostanza precedentemente esclusa, suscitando alcune polemiche. Al momento non sono stati forniti dettagli sulle ragioni che hanno portato la Procura a modificare la propria valutazione sul pericolo di fuga. Jacques Moretti è stato accompagnato via furgone della Polizia Cantonale Svizzera, mentre Jessica Moretti ha lasciato gli uffici della Procura insieme ai suoi legali.

arrestoincendioSvizzera

Ultime notizie