Cronaca Salerno

Il Cilento brucia ancora: in fiamme ettari di macchia mediterranea tra Caprioli e Pisciotta

Incendio Caprioli Pisciotta
L'incendio
Incendio Caprioli Pisciotta

Momenti di paura ieri mattina tra Caprioli e Pisciotta, dove un incendio è divampato sulle colline che sovrastano la strada regionale 447. Il rogo ha causato disagi agli automobilisti e preoccupazione tra i residenti. In fiamme un’ampia area di macchia mediterranea. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Incendio tra Caprioli e Pisciotta: chiusa la strada regionale 447

L’incendio ha causato la caduta di pietre e detriti sulla carreggiata. Alcuni automobilisti sono stati costretti a fermarsi per segnalare il pericolo agli altri veicoli in transito. Le squadre antincendio sono intervenute tempestivamente per circoscrivere il rogo e avviare le operazioni di spegnimento. A causa della gravità della situazione, il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, ha disposto la chiusura temporanea della SR447 per consentire ai mezzi di operare in sicurezza e procedere alla bonifica dell’area. Le operazioni sono andate avanti fino a tarda sera.

Altri incendi nel Cilento

Non si è trattato dell’unico fronte attivo nella giornata di ieri. Due distinti incendi hanno interessato il territorio di Montecorice, colpendo le località di Ortodonico e Pistacchio, dove diversi ettari di vegetazione sono andati distrutti.

A completare il quadro critico, un vasto incendio ha devastato l’area collinare tra Cuccaro Vetere ed Eremiti di Futani. Le alte temperature e il vento hanno alimentato le fiamme, rendendo estremamente difficili le operazioni di spegnimento, soprattutto con il calare della sera.

incendioPisciotta

Ultime notizie