Cronaca Salerno

Incendio a Battipaglia, l’Arpac conferma: i valori delle diossine sono nella norma

Incendio Battipaglia giffoniello
L'incendio
Incendio Battipaglia giffoniello

L’ Amministrazione Comunale di Battipaglia, sulla scorta dell’analisi dei dati monitorati dalla centralina istallata da ARPAC, in adiacenza al sito oggetto di incendio divampato nella zona industriale nei giorni scorsi, relativamente al valore PM10, comunica che non risultano allo stato superamenti dei valori limiti.

Incendio a Battipaglia, l’Arpac conferma: i valori sono nei limiti

Il valore del PM10 relativo al campionamento effettuato dal 24 al 25/08/2025 dell’incendio a Battipaglia Ditta Cooper Standard , dalle letture effettuate a  48  ore dall’inizio analisi. ( la norma EN 12341/2023 prevede il condizionamento in cella climatica > 48h) è risultato essere 44 microgrammi/ mc , inferiore quindi ai valori limiti di 50 microgrammi/mc per media giornaliera da non superare per più di 35 giorni (DLgs 155/2010).

Il valore del PM10 relativo al campionamento effettuato dal 25 al 26/08/2025 sempre nello stesso sito, dalle letture effettuate a  24 ore dall’inizio analisi e quindi puramente indicativo è risultato essere 28 microgrammi/ mc. Per l’occasione l’Amministrazione vuole, ancora una volta, ricordare la tempestività dell’intervento del Dipartimento provinciale di Salerno dell’ARPAC e delle attività di monitoraggio messe in campo a tutela della salute pubblica dei battipagliesi.

Battipaglia

Ultime notizie