Site icon Occhio di Salerno

Doglie di Roccadaspide, inaugurata la nuova piazza: nasce la festa in onore di Sant’Elia

inaugurata nuova piazza doglie roccadaspide

Roccadaspide

Inaugurata la nuova piazza della frazione Doglie di Roccadaspide con parco giochi, terrazza panoramica e cappella dedicata a Sant’Elia. Istituiti i festeggiamenti in onore del Santo. Lo riporta InfoCilento.

Doglie di Roccadaspide, inaugurata la nuova piazza

Una giornata all’insegna della fede, della comunità e del rinnovamento urbano. Domenica 6 luglio, nella frazione Doglie, è stata inaugurata la nuova piazza, riqualificata e arricchita con un parco giochi, una terrazza panoramica e una grande scacchiera a cielo aperto. L’evento ha segnato anche la nascita ufficiale dei festeggiamenti in onore di Sant’Elia, a cui è stata dedicata la cappella presente nella piazza, dove sarà custodita la statua del Santo.

Un luogo simbolo di fede e aggregazione

A guidare la cerimonia religiosa è stato Don Cosimo Cerullo, che ha benedetto la nuova piazza e la statua, seguiti da una processione per le vie della frazione. L’intervento di riqualificazione restituisce alla comunità un punto di riferimento sociale e spirituale, ora più che mai valorizzato grazie anche alla collaborazione con l’associazione Vivi Doglie, presieduta da Luigi Taurone, che ha curato l’organizzazione dei festeggiamenti civili.

Un nuovo cuore per Doglie

La piazza, simbolo ritrovato di vita collettiva e condivisione, diventa così il fulcro di un’identità rinnovata per Doglie, che si prepara a far della nuova festa di Sant’Elia un appuntamento fisso del calendario locale. Un’iniziativa che unisce tradizione, fede e spirito comunitario, proiettando la frazione in una nuova stagione di partecipazione e orgoglio territoriale.

Exit mobile version