Dramma a Soldano, in provincia di Imperia, dove una donna è morta sbranata dal cane del fratello. I carabinieri, per soccorrerla, sono stati costretti a sparare all’animale ma purtroppo la donna ha perso la vita in ospedale. Troppo gravi le ferite riportate. La vittima è la 53enne Patrizia La Marca.
Imperia, donna di 53 anni morta sbranata dal cane del fratello
Una donna di 53 anni, Patrizia La Marca, è morta in ospedale dopo essere stata aggredita da un rottweiler di proprietà del fratello. A lanciare l’allarme ai soccorsi, alcuni vicini che hanno udito le urla della vittima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, per soccorrerla, sono stati costretti a sparare all’animale ferendolo. La donna, che stava accudendo il cane per qualche giorno mentre il fratello era via, è stata trasportata in ospedale già in condizioni critiche. Non ce l’ha fatta, è deceduta dopo alcune ore di agonia.
I medici hanno tentato di tenerla in vita, ma le ferite sono risultate troppo gravi: la 53enne aveva subito lesioni alla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia. Sono in corso le indagini per chiarire cosa abbia scatenato la furia dell’animale. Presenti anche il personale sanitario, vigili del fuoco ed elisoccorso. Il cane potrebbe essere abbattuto.