Vietri sul Mare celebra l’Immacolata con tre giorni di spettacoli, concerti, processioni e tradizione: un lungo weekend tra fede e divertimento per tutta la comunità.
Vietri sul Mare celebra l’Immacolata con tre giorni di festa tra spettacolo, fede e tradizione
Vietri sul Mare si prepara a vivere un lungo weekend dell’Immacolata all’insegna della cultura, della tradizione e della devozione. Dal 6 all’8 dicembre, il borgo della Costa d’Amalfi offrirà appuntamenti per grandi e piccini, tra musica, spettacoli e celebrazioni religiose.
Sabato 6 dicembre alle ore 11.00, al lido “Risorgimento Costa d’Amalfi”, la compagnia Citrea porterà in scena per i più piccoli lo spettacolo “Christmas Town – Alla ricerca di Babbo Natale”, con la consegna delle letterine a Babbo Natale.
Domenica 7 dicembre, le strade di Marina si animeranno a partire dalle 11.00 con Symphonia Costa d’Amalfi. La serata proseguirà in piazza Attilio della Porta con stand gastronomici, degustazione di zeppole e cioccolato caldo dalle 22.30. Alle 23.00 si esibirà la musica itinerante di Angelo Plaitano & Co., seguita dal concerto de I Musicastoria a mezzanotte.
Nelle prime ore del 8 dicembre, dalle 2.00, la solenne celebrazione eucaristica aprirà la processione per le vie di Marina, accompagnata dal Gran concerto bandistico Città di Vietri sul Mare e dai tradizionali falò a partire dalle 3.00. Alle 5.00, la celebrazione nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Raito chiuderà le celebrazioni con l’accensione del falò e un momento conviviale per tutti i partecipanti. Un evento da vivere intensamente, tra spiritualità, musica e tradizioni che rendono unica la festa dell’Immacolata a Vietri sul Mare.
