Politica

Campania, Iannone (FdI): “Cirielli ha ragione, la sanità è la priorità assoluta”

iannone cirielli sanità campania
Iannone e Cirielli
Iannone e Cirielli

Il senatore Antonio Iannone (FdI) sostiene Edmondo Cirielli, candidato alle elezioni regionali, sulla necessità di riformare la sanità in Campania: “È la priorità delle priorità. Basta con la gestione politica, serve una sanità al servizio dei cittadini”.

Campania, Iannone (FdI): “Cirielli ha ragione, la sanità è la priorità assoluta”

Il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania, ha espresso pieno sostegno alle dichiarazioni di Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Regione, in merito alla riforma del sistema sanitario regionale. “Cirielli ha annunciato che, da Presidente della Regione Campania, riformerà la sanità. È la priorità delle priorità – ha dichiarato Iannone – perché oggi i cittadini non riescono a ottenere risposte a un diritto fondamentale garantito dalla Costituzione”.

Il senatore ha poi attaccato la gestione del centrosinistra, accusandolo di aver utilizzato la sanità per fini politici piuttosto che per rispondere ai bisogni reali dei cittadini. “In questi anni – ha aggiunto – la sanità è stata gestita per curare interessi di partito. Per Fratelli d’Italia, invece, deve tornare a essere uno strumento per curare le persone. Basta con i primari scelti per motivi elettorali e con un sistema organizzativo inefficiente che ha causato pronto soccorso al collasso, liste d’attesa infinite e assistenza limitata a pochi giorni al mese”.

Iannone ha sottolineato l’impegno del partito per potenziare il personale sanitario e migliorare la qualità dei servizi: “Assumeremo nuovi medici e infermieri, sfruttando anche le opportunità offerte dai rilevanti stanziamenti del Governo Meloni. In poco tempo – ha concluso – usciremo dal Piano di rientro, ma lo faremo curando le persone, non solo sistemando i conti. La sanità non può essere ridotta a un esercizio ragionieristico: servono equilibrio, efficienza e attenzione ai cittadini. Cirielli ha l’esperienza politica e amministrativa necessaria per raggiungere questo obiettivo”.

edmondo ciriellisanità

Ultime notizie