Tv e Spettacoli

Heartstopper, la nuova serie Netflix: la trama

Heartstopper, la nuova serie Netflix disponibile da pochissimo: ecco la trama. Debutta venerdì 22 aprile la serie inglese tratta dal web-comic e graphic novel omonimo di Alice Oseman con protagonisti Joe Locke e Kit Connor. Attenzione, prossimamente troverete degli Spoiler.

Heartstopper, la nuova serie Netflix: la trama

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese. I ragazzi non possono che essere più diversi. Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico. Nick invece è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro. I due non si sono mai conosciuti. Fino al giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato. Tuttavia l’amore è sempre sorprendente e arriva quando meno lo si immagina. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto i due ragazzi non potessero credere.

Il finale spiegato

Stando a quanto riporta il sito Tvserial, nell’ottavo e ultimo episodio vediamo la tanto attesa giornata dello sport in cui le varie scuole si incontrano per delle attività all’insegna della competizione e della sportività. Charlie è convinto di voler porre fine alla sua relazione con Nick, ma le cose, per fortuna, non vanno così.

Dopo essersi rappacificati, Nick sorprende Charlie con una gita domenicale alla spiaggia, dove i due si divertono e passano delle ore al di fuori dello spazio e del tempo, potendosi finalmente dedicare solo a loro e ai sentimenti che provano e che non vogliono più nascondere.

I due rompono finalmente gli indugi e decidono di lasciarsi andare alla loro felicità ufficializzando il loro status di coppia. Al rientro dalla gita, Nick decide di fare coming out alla madre (interpretata dalla star speciale Olivia Colman). A Nick piacciono sia le ragazze che i ragazzi, e Charlie è il suo fidanzato. La madre è straordinariamente orgogliosa e sostiene il figlio in quell’atto di autodeterminazione che gli è costato tanto. Dopo le mille peripezie che si sono susseguite nelle rispettive vite, finalmente la coppia sembra aver raggiunto il tanto atteso lieto fine. Hanno raggiunto la maturità adatta per accettare ciò che vogliono davvero nelle loro vite.

 

Netflix

Ultime notizie