Guerra

Ucraina, Donato: “Sanzioni molto pericolose, nessuno vuole guerra con Russia”

“Sanzioni adottate nei confronti della Russia nei confronti dell’Ucraina sono molto pericolose, nessuno vuole guerra”, questo quanto dichiarato dall’eurodeputata Francesca Donato, eletta nella Lega .

Ucraina, Donato: “Sanzioni pericolose, no guerra con Russia”

Le sanzioni sono pericolose, sia perché rischiano di essere lette dalla Russia come una dichiarazione di guerra, sia perché faranno molto male all’economia italiana, che ha rapporti importantissimi con il gigante eurasiatico”. Queste le motivazioni dell’eurodeputata Francesca Donato, eletta nella Lega ma ora tra i Non Iscritti, che l’hanno indotta oggi a votare, unica italiana, contro la risoluzione del Parlamento Europeo che condanna l’aggressione militare russa all’Ucraina.

Fondi europei per comprare armi

Inoltre, continua, “che si usino fondi europei per comprare armi che verranno distribuiti ai civili: un civile che non sa usare un mitra può far male a se stesso e agli altri, o usarlo per atti illeciti. Vladimir Putin ha annunciato di non voler colpire obiettivi civili, ma solo militari. Se l’esercito russo volesse radere al suolo l’Ucraina, lo avrebbe già fatto. Se non lo ha fatto è perché l’obiettivo non è di uccidere tutti, ma anzi avere un governo che non sia aggressivo nei confronti delle repubbliche che hanno dichiarato l’indipendenza e di incentivare qualsiasi tipo di azione ostile alla sicurezza russa”.

“Sanzioni pesantissime per l’Italia, rischiamo fallimento”

Il danno che le sanzioni “possono fare alla Russia è comunque inferiore al danno enorme che faranno alla nostra economia. Noi rischiamo di fallire come Paese. Lo trovo folle. I cittadini europei non sono affatto contenti di questa linea: ci sono le piazze piene che manifestano per la pace”.

guerraRussiaUcraina

Ultime notizie