Site icon Occhio di Salerno

Guerra in Ucraina, sui corpi rinvenuti a Bucha giudicherà la Corte internazionale

Guerra in Ucraina, sui corpi rinvenuti a Bucha giudicherà la Corte internazionale. A tal proposito è giunta una replica dal Cremlino che ha giudicato “finti” i corpi dei civili uccisi.

Sale il numero di corpi ritrovati a Bucha

Sono 57 i corpi sono stati trovati in una fossa comune a Bucha, ha denunciato oggi il capo dei soccorritori Serhii Kaplytchny. Una dozzina di corpi erano visibili, alcuni solo parzialmente sepolti. “Qui, in questa lunga tomba, sono sepolte 57 persone” ha dichiarato Kaplytchnyi, che sta organizzando il recupero.

Si chiederà all’Aja di giudicare sui presunti crimini

L’Alto rappresentante Ue Josep Borrell in un tweet si è detto sconvolto dalle notizie delle atrocità commesse dalle forze russe. L’Ue collabora con l’Ucraina per documentare i crimini di guerra. Tutti i casi dovranno essere giudicati dalla Corte internazionale” dell’Aja.

Il commento del ministro degli Esteri Di Maio

Da Bucha immagini agghiaccianti. Corpi di civili ucraini a terra, uccisi, con le mani legate. Crudeltà, morte, orrore. Accertare il prima possibile l’esistenza di crimini di guerra. Queste atrocità non possono restare impunite” ha dichiarato il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio.

Exit mobile version