Guerra

Guerra Ucraina-Russia, deputata scatta una foto con kalashnikov: “Pronta ad usarlo, se necessario”

Deputata scatta una foto con kalashnikov, un fucile d’assalto: “Se serve lo utilizzerò nella guerra Russia-Ucraina”. Questo quanto dichiarato da Inna Sovsun.

Guerra Russia-Ucraina, deputata con kalashnikov

Accanto a me ho un fucile d’assalto e se servirà sono pronta a usarlo”. Parola di Inna Sovsun, deputata del Parlamento ucraino per il partito d’opposizione Holos. La foto è diventata ben presto virale.

La dichiarazione

“Di lavoro faccio la professoressa. Insegno all’università da 12 anni. Non ho alcuna esperienza militare o altro, non avrei mai pensato di possedere un fucile e non sono mai stata addestrata ad usarlo, abbiamo tenuto una sessione di emergenza del Parlamento” e “dopo ci hanno fornito le armi per difenderci, per difendere la nostra città”.

Parla al pubblico internazionale

“Il mio lavoro ora – sottolinea – è parlare al pubblico internazionale e spiegare alla comunità mondiale le atrocità che Putin sta compiendo qui in Ucraina. So che così posso rendermi molto utile e ne ho le capacità, ma se devo, se necessario, userò l’arma e la userò solo perché non mi arrendo. Io resto qui”.

guerraRussiaUcraina

Ultime notizie