Da venerdì 11 luglio sono operative le guardie ambientali dell’Associazione Nazionale per la Protezione Ambientale e Civile – ANPAC ODV, presso i quattro punti di raccolta di Ascea Marina.
Ascea, operative le guardie ambientali: dovranno vigilare sulla raccolta dei rifiuti
I Punti di raccolta di Ascea Marina dove sono operative le guardie ambientali sono i seguenti:
- Punto fisso – Campo sportivo
- Punto fisso – Lungomare Levante
- Punto mobile – Via Parmenide (sottopasso ferroviario)
- Punto mobile – Via Fontana / Via Diaz
Le guardie ambientali avranno il compito di controllare il rispetto delle regole, e allo stesso tempo informare e sensibilizzare cittadini e turisti sul corretto utilizzo dei punti di raccolta. Un presidio importante per garantire il giusto conferimento dei rifiuti e contribuire a una gestione efficiente della raccolta differenziata.
“Si tratta di un servizio utile e concreto, soprattutto nei mesi estivi, quando il conferimento dei rifiuti diventa più complesso per l’elevata presenza di persone.” ha dichiarato Filippo Dragone, Assessore all’Ambiente che aggiunge: “In un contesto come quello estivo di Ascea Marina, con un forte afflusso di presenze, è fondamentale aiutare residenti e visitatori a conferire i rifiuti nel modo corretto, nei luoghi e nei tempi giusti. Questo ci consente di mantenere un territorio più pulito e ordinato, rispettando il lavoro di tutti.”