Cronaca

Guardia Sanframondi, tragedia in provincia di Benevento: marito e moglie trovati morti in un laghetto artificiale

Guardia Sanframondi, tragedia in provincia di Benevento: marito e moglie trovati morti in un laghetto artificiale
Le operazioni

Una tragedia ha colpito la comunità di Guardia Sanframondi, piccolo centro in provincia di Benevento, dove ieri sera, venerdì 9 gennaio, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di Michele Pelosi e Maria Natalina Di Guglielmo, marito e moglie rispettivamente di 84 e 86 anni.

I due coniugi si erano allontanati da casa nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, per recarsi in un’area attrezzata per pic-nic, ma non sono mai rientrati. La loro assenza ha fatto scattare l’allarme da parte dei familiari, che hanno contattato immediatamente i soccorsi.

Guardia Sanframondi, marito e moglie trovati morti in un laghetto artificiale

Le ricerche si sono concentrate rapidamente nella zona di contrada Sant’Antuono, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e del Nucleo Fluviale di Benevento, insieme ai carabinieri, hanno individuato i corpi all’interno di un laghetto artificiale. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Le autorità hanno disposto il trasferimento delle salme presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale San Pio di Benevento, dove nelle prossime ore verranno eseguiti gli accertamenti autoptici per chiarire le cause del decesso. Le indagini dei carabinieri mirano a ricostruire la dinamica della tragedia; tra le ipotesi più probabili al vaglio degli inquirenti c’è quella di un incidente, con la possibilità che uno dei due anziani sia caduto accidentalmente nel laghetto, trascinando con sé l’altro.

La notizia ha suscitato sgomento nella cittadina, nota per la sua comunità stretta e solidale. La vicenda è seguita con attenzione anche dalle autorità locali, che collaborano con i soccorritori e gli investigatori per completare le verifiche necessarie e chiarire ogni dettaglio della tragica scomparsa dei due coniugi.

Guardia Sanframondi

Ultime notizie