Cronaca

Gran Bretagna, domani riapre tutto ma i contagi Covid sono altissimi

Domani la Gran Bretagna riapre tutto: ma i contagi da Covid sono altissimi. Per la prima volta da metà gennaio, (negli ultimi 4 giorni) ha superato i 50mila nuovi contagi in 24 ore. Il dato arriva mentre lunedì decadranno praticamente tutte le misure anti Covid nel Regno Unito.

Gran Bretagna, domani riapre tutto ma i contagi sono troppi

Secondo le stime dell’ufficio nazionale britannico di statistica (Ons), in Inghilterra ben 577.700 persone, ovvero una su 95, erano positive al Covid nella settimana che si è conclusa il 10 luglio. Il dato è il più alto dalla settimana che si è conclusa il 5 febbraio.

I numeri dell’Ons mostrano quindi i contagi in forte crescita in Inghilterra. La settimana precedente si stimava un caso ogni 160 abitanti. Poco più di un mese fa, nella settimana terminata il 12 giugno, un caso ogni 105mila. L’attuale situazione è anche nettamente peggiore rispetto ad un anno fa: la stima per la settimana fino al 12 luglio 2020 era di un positivo ogni 2.300 abitanti. Il livello è salito in tutte le fasce di età, ma raggiunge il massimo – un caso ogni 35 – nel gruppo fra i 12 e i 24 anni.


Il sito del Ministero della Salute

covidGran Bretagna

Ultime notizie