Cronaca

Gran Bretagna, accoltellamento a Birmingham: un morto e 7 feriti

È di una persona uccisa e sette ferite, due delle quali in modo grave, il bilancio degli accoltellamenti avvenuti nella notte a Birmingham dove è caccia all’uomo. Gli accoltellamenti, secondo la polizia, non sarebbero di matrice terroristica, né legati alle lotte tra gang rivali.

Accoltellamenti a Birmingham, un morto e 7 feriti

Il primo accoltellamento è avvenuto a Constitution Hill intorno alla mezzanotte e mezza, poi il killer si è spostato verso sud, apparentemente colpendo a caso le sue vittime. L’unico sospettato è un uomo, non ancora identificato. La polizia, che presidia in forze il centro della città, ha invitato chiunque sia in possesso di immagini riprese da telecamere di sorveglianza o da dispositivi mobili di contattare le autorità.

Boris Johnson

In un tweet, il premier Boris Johnson ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alle vittime e ringraziato per l’efficienza dimostrata la polizia e i servizi di emergenza. La polizia ha annunciato di avere aperto un’indagine per omicidio e che nessuna delle persone ferite è in pericolo di vita. La persona deceduta è un uomo, un altro uomo e una donna hanno ricevuto ferite gravi, mentre gli altri cinque feriti sono tutti uomini. Pochi, finora, i dettagli di quanto è avvenuto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Gran Bretagna

Ultime notizie