Eventi e cultura Salerno, Salerno

Il Goitre protagonista al VII Festival nazionale del clarinetto “Città di Polla”

goitre festival nazionale clarinetto polla
Foto di repertorio

La scuola musicale Goitre protagonista al VII Festival Nazionale del clarinetto “Città di Polla”. L’istituto sarà rappresentato da docenti, studenti e dal direttore nella prestigiosa manifestazione a Salerno.

Il Goitre al VII Festival nazionale del clarinetto “Città di Polla”

L’Istituto Musicale “Goitre” conferma ancora una volta il suo impegno nella promozione della cultura musicale partecipando al VII Festival Nazionale del Clarinetto “Città di Polla, in programma dal 31 maggio al 1° giugno 2025 presso il Santuario di Sant’Antonio a Polla (SA). L’evento, ormai punto di riferimento nel panorama clarinettistico italiano, è dedicato alla valorizzazione dell’organetto e della fisarmonica diatonica, strumenti simbolo della tradizione musicale meridionale.

Tra i protagonisti di questa edizione spiccano due figure legate all’Istituto: il Maestro Ivano De Simone, docente di organetto, e Daniele Catino, promettente allievo in fase di laurea, entrambi parte attiva nell’organizzazione e nella direzione artistica del festival. Un riconoscimento importante al lavoro svolto all’interno dell’istituto, che continua a formare musicisti di alto profilo. A sottolineare l’importanza della presenza del Goitre, anche la partecipazione del Direttore, Maestro Antonello Fedullo, chiamato a far parte della giuria del concorso. La sua competenza rappresenta un ulteriore valore aggiunto nella selezione dei giovani talenti che si esibiranno.

Polla

Ultime notizie