Site icon Occhio di Salerno

Roberto Fico: «Equilibri rispettati nella nuova Giunta Campania, priorità al territorio»

Il nuovo governatore Roberto Fico annuncia la nuova Giunta Regionale della Campania: «Saranno rispettati equilibri politici e civici, l’obiettivo è il bene dei cittadini».

Campania, Fico sulla nuova Giunta Regionale: «Equilibri rispettati, priorità al territorio»

Il nuovo governatore della Regione Campania, Roberto Fico, rassicura sull’imminente formazione della nuova Giunta: «Quattro giorni in più o in meno non vedo il problema. L’importante è costruire una squadra che unisca responsabilità, rappresentanza politica e competenze nelle diverse aree da coprire».

Intervistato da Casa Corriere, Fico ha sottolineato l’approccio propositivo che guiderà la scelta degli assessori: «Ho sempre chiesto a tutti massima responsabilità e la volontà di fare bene. Nel dialogo tra partiti e con la società civile dobbiamo costruire il meglio per i campani, senza logiche di appartenenza».

Il presidente eletto ha ribadito l’impegno a rispettare gli equilibri politici e civici: «Il protagonismo delle forze politiche e civiche sarà salvaguardato, ma l’obiettivo principale resta realizzare il meglio possibile per le persone che vivono sul territorio. La politica non deve essere autoreferenziale, ma strumento per raggiungere obiettivi concreti».

Exit mobile version