Alla vigilia di Giugliano-Salernitana il tecnico granata Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il mister chiede concentrazione anche dopo le quattro vittorie di fila, vietato abbassare la guardia. La sfida arriva solo quattro giorni dopo l’1-0 contro l’Atalanta U23, dunque sarà fondamentale gestire le energie.
Giugliano – Salernitana dichiarazioni Raffaele: “Siamo soltanto all’inizio”
La 5a giornata del girone C di Serie C 25/26 coincide con la seconda trasferta stagionale della Salernitana. Lo Stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano sarà probabilmente rovente, dato che si tratta di un derby campano. Anche per questo l’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele chiede piedi per terra e massima concentrazione. Questo il commento del tecnico sulla sfida di domani, domenica 21 settembre alle 17.30: “Il nostro mood è positivo, siamo soddisfatti delle quattro vittorie ottenute in questo avvio di campionato ed il morale del gruppo è sicuramente alto, però siamo soltanto all’inizio e il cammino riserva insidie in ogni partita. A Giugliano bisognerà scendere in campo senza abbassare assolutamente la guardia, perché affrontiamo una squadra organizzata e veloce negli interpreti offensivi”.
Raffaele ha poi menzionato le tante partite già disputate e ancora da giocare per i granata in pochi giorni: “In pochi giorni abbiamo tante partite, quella di domani è la terza ravvicinata. Per questo motivo le condizioni di tutti sono sempre da monitorare ai fini delle scelte. Dopo Giugliano abbiamo altre due sfide ravvicinate (Audace Cerignola il 24, poi trasferta a Casarano il 28, ndr), quindi dobbiamo tener conto dello stato di recupero di molti giocatori“.
Sugli svincolati e la festa di San Matteo…
Considerando ciò, poteva forse fare comodo l’arrivo dagli svincolati di uno tra José Machin e Luca Tremolada, ma il DS Faggiano negli scorsi giorni ha chiuso l’argomento ai microfoni di Lira TV: “Il mercato è chiuso, sono soddisfatto della squadra che abbiamo fatto. A meno di sconvolgimenti, fino a gennaio non ci saranno più innesti. La società ha fatto un grande lavoro”.
Infine, mister Raffaele ha menzionato la festa di San Matteo (proprio domani nel giorno della sfida al Giugliano) e la partecipazione del club alla Santa Messa degli Sportivi: “Questa sarà una motivazione in più, come sempre speriamo di regalare un sorriso alla città e ricambiare l’affetto che sentiamo quotidianamente“.