Paura a Giugliano nel pomeriggio di giovedì 18 settembre, quando intorno alle 14:30 si è verificata una violenta esplosione all’interno di uno stabilimento della zona ASI. La deflagrazione ha provocato un vasto incendio, con una densa colonna di fumo nero e acre che si è sollevata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza nell’area del Napoletano.
Giugliano, esplosione in una fabbrica di prodotti chimici
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Giugliano, che hanno circoscritto la zona e avviato le prime verifiche per accertare le cause dell’incidente.
Secondo quanto emerso, l’esplosione si sarebbe verificata all’interno di una fabbrica specializzata nella produzione di materiale chimico. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dalle sostanze presenti nello stabilimento, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre antincendio.
Al momento non risultano confermate notizie su eventuali feriti, ma sono in corso accertamenti per verificare la presenza di persone all’interno della struttura al momento della deflagrazione. Saranno le indagini a stabilire l’origine dell’incendio e l’entità dei danni subiti dall’impianto.
