Cronaca Salerno

Giubileo 2025, la statua di Nostra Signora di Lourdes è arrivata in elicottero a Salerno

giubileo-2025-signora-lourdes-arrivo-salerno
L'arrivo della Statua di Nostra Signora di Lourdes

La Statua di Nostra Signora di Lourdes, nell’ambito degli eventi giubilari dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, è da poco arrivata in elicottero a Salerno. Alle ore 15.30 si è tenuto il ritrovo in Piazza della Libertà e alle ore 16, l’arrivo dell’effige.

La Statua di Nostra Signora di Lourdes è arrivata a Salerno

Dopo la preghiera dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, ha avuto luogo una fiaccolata per la città che è culminata presso la Parrocchia San Lorenzo Martire in Canalone. L’iniziativa che ha visto la collaborazione del Comune di Salerno e di Alidaunia srl, è a cura della Pia Unione A.m.a.s.i.

“Dopo la presenza a Roma, per l’inizio del Giubileo, della statua della Madonna della Speranza di Battipaglia, l’arrivo della statua della Madonna di Lourdes vuole essere un’altra occasione per metterci, come Chiesa salernitana, sotto la protezione di Maria, in questo tempo giubilare. – ha osservato S.E. Monsignor Bellandi – È lei la donna tutta pura, modello di speranza, colei che ci invita continuamente a volgere il nostro sguardo al suo Figlio Gesù. La devozione mariana, quindi, non ci distoglie, ma ci aiuta a vivere la nostra fede nel Signore, fondamento della nostra speranza”, ha concluso l’Arcivescovo.

 

Salerno

Ultime notizie