La sesta tappa del Giro d’Italia 2026 partirà da Capaccio Paestum con arrivo a Napoli. La città dei Templi ospiterà per la terza volta una partenza della Corsa Rosa, prevista il 14 maggio. Oggi è arrivata l’ufficialità.
Giro d’Italia 2026: la sesta tappa partirà da Capaccio Paestum, ora è ufficiale
È ufficiale: la sesta tappa del Giro d’Italia 2026 prenderà il via dalla città cilentana con arrivo a Napoli. La notizia è stata confermata oggi pomeriggio durante la presentazione dell’edizione numero 109 della Corsa Rosa, svoltasi presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
La città dei Templi ospiterà la partenza di una tappa del Giro per la terza volta: la prima nel 1993, con arrivo a Terme Luigiane e vittoria di Dmitri Konyshev, e la seconda nel 2000, con arrivo a Scalea e trionfo dell’italiano Christian Moreni, che conquistò anche la maglia rosa dalle mani di Mario Cipollini. Il Giro d’Italia 2026 partirà l’8 maggio dalla Bulgaria e si concluderà il 31 maggio a Roma. La tappa Paestum-Napoli è in programma per il 14 maggio, confermando il capoluogo partenopeo come arrivo consolidato fin dal 2021.









