A San Rufo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, i bambini hanno partecipato a un momento simbolico di riflessione con letture e deposizione di fiori alle vittime di femminicidio.
San Rufo celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con i più piccoli
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Amministrazione comunale ha organizzato un momento di riflessione dedicato ai più piccoli. Nella giornata di domenica 23 novembre, in piazza Madonna delle Lacrime, è stato deposto un mazzo di fiori in memoria delle vittime di femminicidio, simbolo della voce spezzata di chi ha subito violenza.
All’iniziativa hanno partecipato i bambini del catechismo, l’assessora Maria Antonietta Aquino, l’assessore Domenico Setaro e il parroco don Nicola Coiro. I bambini hanno letto frasi significative contro la violenza, accompagnati dalla spiegazione del significato della Giornata e dalla presenza simbolica della panchina rossa. Un momento educativo e simbolico che mira a sensibilizzare fin da piccoli i membri più giovani della comunità sull’importanza di riconoscere e contrastare ogni forma di violenza.
