Cronaca Salerno, Salerno

Comune di Salerno illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Fibrosi Cistica

Il Comune di Salerno
Il Comune di Salerno
Il Comune di Salerno

Lunedì 8 settembre il Comune di Salerno parteciperà alla Giornata Mondiale della Fibrosi Cistica illuminando di blu il Palazzo di Città. Il colore scelto è quello simbolo della Lega Italiana Fibrosi Cistica, a rappresentare la vicinanza della comunità alle oltre 6.000 persone in Italia che convivono con questa malattia genetica, definita spesso “invisibile” perché non sempre immediatamente riconoscibile.

L’impegno del Comune di Salerno

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla vicesindaca Paky Memoli, che ha promosso la campagna di sensibilizzazione in linea con l’impegno dell’amministrazione a sostegno delle cause sociali e sanitarie. Un segnale di attenzione verso i pazienti e le famiglie che ogni giorno affrontano le difficoltà legate a questa condizione.

Consapevolezza e inclusione

Illuminare il palazzo comunale è un atto simbolico, ma di grande valore: significa accendere i riflettori su una malattia che ancora oggi isola molti pazienti, rompendo il silenzio e rafforzando il messaggio di inclusione, speranza e supporto. La Giornata Mondiale rappresenta un momento di riflessione collettiva e un invito a investire in ricerca, cure e sostegno sociale.

giornata mondiale

Ultime notizie