Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dei bambini che si celebra il 20 novembre, il Comune di Roccapiemonte sarà illuminata di blu. Questa giornata è stata indetta in occasione dell’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza avvenuta nel 1989.
Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini: il Comune di Roccapiemonte si illumina di blu
“È dall’inizio del mio mandato che questa l’Amministrazione comunale di Roccapiemonte pone la massima attenzione sui diritti dei bambini, celebrando in particolare questa giornata del 20 novembre in collaborazione con l’Unicef.” ha dichiarato il sindaco Carmine Pagano.
“Il Palazzo comunale anche questa volta si illuminerà di blu, il colore simbolo di questo evento, con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sui diritti dei bambini e ricordare che il loro pieno sviluppo e la loro protezione devono essere garantiti ogni giorno” ha aggiunto il primo cittadino.
E in questa giornata dedicata ai bambini allo stadio Ravaschieri di Roccapiemonte si terrà il terzo ed ultimo appuntamento con “L’inclusione sociale dello sport”, iniziativa organizzata dal Comune di Roccapiemonte e finanziata dall’AGIA (autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza).








