Site icon Occhio di Salerno

Giorgia Meloni, gli auguri di Natale agli italiani: “Continuiamo la rivoluzione del presepe”

giorgia meloni auguri natale 2025

Il messaggio di auguri di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni rivolge agli italiani gli auguri di Natale, sottolineando il valore del presepe come simbolo di dignità, radici e attenzione verso i più fragili: «A chi celebra il Natale in famiglia, a chi lavora, a chi vive momenti di serenità o di preoccupazione. Il presepe rappresenta dignità, responsabilità, rispetto della vita e attenzione ai fragili: valori fondamentali della nostra società, da custodire senza lasciarsi condizionare dalla moda o dal timore».

Giorgia Meloni e gli auguri di buon Natale agli italiani: il presepe come simbolo di valori e radici

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivolto i propri auguri di Buon Natale agli italiani attraverso un video pubblicato sui profili social istituzionali. «Anni fa vi ho invitato a prendere il pastorello e fare la “rivoluzione del presepe”. È un pensiero che porto ancora oggi», ha affermato il premier. Secondo Meloni, il presepe «non impone nulla a nessuno, custodisce valori profondi e rafforza le radici di una comunità. Una nazione che conosce le proprie origini affronta il confronto e il futuro senza paura».

Il messaggio ha incluso un augurio a tutti gli italiani: «A chi celebra il Natale in famiglia, a chi lavora, a chi vive momenti di serenità o di preoccupazione. Il presepe rappresenta dignità, responsabilità, rispetto della vita e attenzione ai fragili: valori fondamentali della nostra società, da custodire senza lasciarsi condizionare dalla moda o dal timore». Conclude Meloni: «Che questo Natale porti a ciascuno luce, calma e forza, un’occasione per ritrovarsi, guardare avanti con fiducia e ricordare chi ha bisogno di aiuto e chi siamo. Buona Vigilia e buon Santo Natale a tutti».

Exit mobile version