Giorgia Meloni rivolge agli italiani gli auguri di Natale, sottolineando il valore del presepe come simbolo di dignità, radici e attenzione verso i più fragili: «A chi celebra il Natale in famiglia, a chi lavora, a chi vive momenti di serenità o di preoccupazione. Il presepe rappresenta dignità, responsabilità, rispetto della vita e attenzione ai fragili: valori fondamentali della nostra società, da custodire senza lasciarsi condizionare dalla moda o dal timore».
Giorgia Meloni e gli auguri di buon Natale agli italiani: il presepe come simbolo di valori e radici
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivolto i propri auguri di Buon Natale agli italiani attraverso un video pubblicato sui profili social istituzionali. «Anni fa vi ho invitato a prendere il pastorello e fare la “rivoluzione del presepe”. È un pensiero che porto ancora oggi», ha affermato il premier. Secondo Meloni, il presepe «non impone nulla a nessuno, custodisce valori profondi e rafforza le radici di una comunità. Una nazione che conosce le proprie origini affronta il confronto e il futuro senza paura».
Il messaggio ha incluso un augurio a tutti gli italiani: «A chi celebra il Natale in famiglia, a chi lavora, a chi vive momenti di serenità o di preoccupazione. Il presepe rappresenta dignità, responsabilità, rispetto della vita e attenzione ai fragili: valori fondamentali della nostra società, da custodire senza lasciarsi condizionare dalla moda o dal timore». Conclude Meloni: «Che questo Natale porti a ciascuno luce, calma e forza, un’occasione per ritrovarsi, guardare avanti con fiducia e ricordare chi ha bisogno di aiuto e chi siamo. Buona Vigilia e buon Santo Natale a tutti».
