Nell’ultima puntata del GF, Helena Prestes ha sollevato dubbi sulla sessualità di Zeudi Di Palma. La frase ha raggiunto la madre dell’ex Miss Italia, che ha replicato su Instagram pubblicando la lettera di coming out della figlia: “Mai invalidare la sessualità di una persona, neanche per gioco”.
GF, dubbi di Helena su Zeudi
Dopo un’iniziale sintonia, il rapporto tra Zeudi Di Palma e Helena Prestes si è incrinato. Durante la puntata di lunedì 24 febbraio, la modella brasiliana ha accusato l’ex Miss Italia di essersi avvicinata a lei per pura strategia: “Sapeva che la ship avrebbe riscosso successo all’esterno”. Anche Maria Teresa Ruta ha condiviso questa teoria, sostenendo che Zeudi avesse cercato la vicinanza di Helena con secondi fini.
In una clip trasmessa nel reality, si è sentita Helena dichiarare: “Secondo me non le piacciono le donne. A lei piace competere con loro. Con lei ho chiuso, mi ha usata”. Ha poi aggiunto: “Zeudi ha degli atteggiamenti che mostrano come non sappia ancora cosa voglia dalla vita”.
Le parole di Helena hanno suscitato indignazione sui social, portando Mariarosaria Marino, madre di Zeudi, a intervenire. Su Instagram, la donna ha pubblicato la lettera con cui sua figlia aveva fatto coming out nel 2020, accompagnandola con il messaggio: “Mai invalidare la sessualità di una persona, mai! Neanche per gioco”.
Nella lettera, Zeudi scriveva:
“Non avrei mai immaginato di scrivere una lettera per dirtelo, tant’è vero che non so da dove incominciare… Oggi è un giorno importante per me perché finalmente riesco a mettere per iscritto ciò che in 18 anni ho sempre saputo di essere. Ho atteso tanto perché ero molto insicura e non riuscivo ad accettarmi (…) Mi sento libera per la prima volta”.
L’episodio ha acceso un acceso dibattito sul rispetto e sulla sensibilità nei confronti dell’identità sessuale all’interno del reality.