Cronaca Salerno

Boscaiolo salernitano muore mentre lavorava nei boschi: disposta l’autopsia sul corpo di Gerardo Adesso

Satriano di Lucania, muore nei boschi l’operaio pollese Gerardo Adesso: indagini in corso sulle cause
Gerardo Adesso

Sarà eseguita martedì 2 dicembre all’ospedale San Carlo di Potenza l’autopsia sul corpo di Gerardo Adesso, il boscaiolo 51enne originario di Polla morto lo scorso giovedì nei boschi di Satriano di Lucania.

Gerardo Adesso morto a Satriano di Lucania: disposta l’autopsia

Il dramma si è consumato intorno alle ore 10 dello scorso giovedì, 27 novembre,  un’area montana al confine con la Campania, dove il 51enne salernitano stava lavorando come addetto al taglio della legna.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 della Basilicata, i carabinieri della Compagnia di Potenza, l’Ispettorato del Lavoro e i responsabili dell’Azienda sanitaria di Potenza.

In base alle prime informazioni emerse non è stato possibile stabilire se la morte sia stata una conseguenza di un malore improvviso oppure se si sia trattato di un incidente sul lavoro. Per questo la Procura di Potenza ha disposto l’autopsia. Per prassi nel registro degli indagati è stata iscritta una persona dell’azienda per cui il 51enne salernitano lavorava. Si tratta di un atto dovuto per procedere con le indagini.

incidente sul lavoroPolla

Ultime notizie