Site icon Occhio di Salerno

Gelato Festival World Masters: quattro gelatieri salernitani in semifinale a Bologna

Gelato

Il 27 e 28 ottobre 2025 il campus della Carpigiani Gelato University di Bologna ospiterà la seconda Semifinale Italiana del Gelato Festival World Masters, il torneo internazionale che celebra l’eccellenza dell’arte gelatiera con partner d’eccezione come Carpigiani e Sigep. In gara ci saranno 75 maestri gelatieri selezionati dopo due anni di competizioni e più di 500 partecipanti provenienti da tutta Italia.

I gelatieri salernitani in gara

La provincia di Salerno sarà rappresentata da quattro professionisti del gusto, ciascuno con una creazione originale:

Verso la finale italiana 2026

I concorrenti che si distingueranno a Bologna accederanno alla Finale Italiana del Gelato Festival World Masters, prevista a Sigep 2026 di Rimini, l’evento internazionale di riferimento per gelateria, pasticceria e panificazione.

Attualmente le regioni più rappresentate sono Campania (15 gelatieri) e Sicilia (13), seguite da Calabria, Emilia-Romagna e Lazio.

Un evento dal respiro internazionale

Il Gelato Festival World Masters, nato a Firenze nel 2010, è oggi il principale campionato mondiale dedicato al gelato artigianale, con tappe in Europa, Stati Uniti e in tutto il mondo. L’edizione 2022-25 celebra 16 anni di storia e tradizione, confermandosi come una vetrina unica per i talenti del settore e per la valorizzazione della cultura del gelato italiano.

Exit mobile version