La UIL di Salerno denuncia l’emergenza umanitaria a Gaza e invita cittadini e lavoratori a partecipare alla raccolta fondi per corridoi sicuri, aiuti medici e Protezione Civile.
Gaza, raccolta fondi di UIL di Salerno: “Invitiamo cittadini e lavoratori a partecipare”
La UIL di Salerno esprime preoccupazione per l’aggravarsi del conflitto in Medio Oriente e per la grave emergenza umanitaria che sta colpendo la popolazione civile della Striscia di Gaza. Migliaia di persone vivono senza accesso a servizi essenziali come cure mediche, acqua potabile ed energia elettrica. Il sindacato aderisce agli appelli internazionali per chiedere:
-
un cessate il fuoco immediato;
-
l’apertura di corridoi umanitari sicuri;
-
il rilascio di tutti gli ostaggi;
-
un sostegno concreto alle organizzazioni di soccorso, tra cui UNHCR e UNRWA.
La UIL nazionale ha promosso una raccolta fondi a sostegno delle attività umanitarie a Gaza. La sezione di Salerno invita lavoratrici, lavoratori, iscritti e cittadini a partecipare a questo impegno di solidarietà. “In un momento così drammatico – afferma il sindacato – la difesa della vita e della dignità umana deve restare prioritaria. Ci impegniamo a dare voce alla richiesta di pace e giustizia, affinché le istituzioni nazionali ed europee intervengano con urgenza ed efficacia”.