Cronaca Salerno, Salerno

Sapri, furto notturno nello store Unieuro: ladri in fuga con dispositivi elettronici

eboli ladri zona industriale impresa
Foto di repertorio
eboli ladri zona industriale impresa

Ancora un episodio di criminalità a Sapri, nel Golfo di Policastro, dove una banda di ladri è entrata in azione durante la notte prendendo di mira il noto punto vendita Unieuro. Il furto è stato messo a segno intorno alle 3 del mattino, in una zona non centrale della cittadina.

Il blitz dei malviventi

Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sono introdotti all’interno dello store situato in via Giacomo Leopardi, riuscendo a sottrarre diversi apparecchi elettronici, in particolare smartphone e altri dispositivi di valore. Dopo aver completato il colpo, il gruppo si è dileguato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.

La scoperta all’apertura del negozio

L’accaduto è emerso nelle prime ore della mattinata, quando i dipendenti si sono recati sul posto di lavoro e hanno notato segni evidenti dell’effrazione. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine, che sono intervenute tempestivamente.

Indagini affidate ai carabinieri

Sul luogo del furto sono giunti i carabinieri della Stazione di Sapri, insieme ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’azione criminale e risalire agli autori.

Fondamentali potrebbero rivelarsi le telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e gli eventuali rilievi tecnici, comprese le impronte digitali.

Conta dei danni e negozio chiuso

Nel frattempo, all’interno dello store è in corso la stima del bottino e dei danni subiti. Per consentire le verifiche e gli accertamenti necessari, l’attività commerciale è rimasta chiusa per l’intera mattinata. Le indagini proseguono senza sosta.

furtoSapri

Ultime notizie