Cronaca Salerno

Ladri in azione a Nocera Superiore, rubati 15 computer in una scuola: l’amarezza del dirigente scolastico 

Furto Nocera
Immagine generica
Furto Nocera

Un furto è stato messo a segno la scorsa notte a Nocera Superiore dove sono stati rubati 15 computer dall’istituto Luigi Settembrini. In passato la scuola era già stata presa di mira dai malviventi, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Furto in una scuola a Nocera Superiore: rubati 15 computer

«Allestiti ed installati di recente a scuola – ha dichiarato il dirigente scolastico Antonio Pizzarelli – queste strumentazioni sarebbero stati molto utili ad integrare l’offerta didattica per i nostri alunni».

Del furto se ne occupano i carabinieri della stazione di Nocera Superiore che sono a lavoro per rintracciare i malviventi. «Per quanto ci riguarda – il commento del dirigente riportato da Il Mattinoci duole evidenziare un dettaglio tutt’altro che irrilevante. Prima dei lunghi lavori di ristrutturazione, il plesso Luigi Settembrini era dotato di sistemi antintrusione, poi ci eravamo attivati insieme alla ditta appaltatrice che doveva dare l’ok definitivo il tutto poi con in benestare dell’ente comunale che oggi non risponde della mancata firma del dirigente. La cosa è certa che questi presidi non erano attivi».

furtoNocera Superiore

Ultime notizie