Un episodio inquietante ha scosso la comunità di Prignano Cilento, dove ignoti hanno preso di mira la villetta di un sacerdote del posto. Il furto, avvenuto nei giorni scorsi, si inserisce nel crescendo di episodi criminali che sta interessando l’area sud della provincia.
La ricostruzione del colpo
Dalle prime indagini emerge che i ladri siano riusciti a introdursi al primo piano dell’abitazione, probabilmente approfittando dell’assenza del proprietario. Una volta all’interno, accertata l’assenza di oggetti di valore, i malviventi hanno deciso di puntare su ciò che era più facilmente trasportabile: hanno smontato e portato via gli infissi in alluminio.
Non paghi, avrebbero tentato anche di rimuovere alcuni termosifoni, ma qualcosa deve averli messi in fuga, costringendoli ad abbandonare l’azione a metà. Prima di dileguarsi, però, hanno completamente messo a soqquadro l’abitazione e dato fuoco ad alcuni materassi, causando ulteriori danni e lasciando dietro di sé una scena devastante.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica e risalire agli autori del gesto. Al momento non si esclude alcuna pista.
Un episodio che ha lasciato sgomenta la piccola comunità locale, colpita non solo dal furto, ma anche dall’atto incendiario compiuto dai malviventi.
