Tentato furto notturno all’Hotel San Michele, residenza per anziani a Santa Venere di Capaccio Paestum. I ladri, messi in fuga dalla vigilanza, avevano ispezionato la zona con un drone nei giorni precedenti. Lo riporta Stiletv.
Capaccio Paestum, sventato furto all’Hotel San Michele
Nuovo allarme sicurezza in località Santa Venere, dove nella notte tra giovedì e venerdì è stato sventato un furto all’interno dell’Hotel San Michele, struttura ricettiva e residenza per anziani. Il blitz è avvenuto intorno all’1:30: i malviventi, con il volto coperto, si sono introdotti nel parcheggio e nel deposito adiacente, tentando di sottrarre alcune attrezzature.
Provvidenziale è stato l’intervento dei vigilantes dell’Istituto di vigilanza La Torre, allertati in tempo reale dal personale di guardia. La loro presenza ha costretto i ladri alla fuga, seguita dall’arrivo dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, che hanno avviato le indagini. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza mostrano l’intera dinamica del tentativo di furto, mentre alcuni testimoni avrebbero poi notato i fuggitivi aggirarsi nei pressi di un’azienda agricola della zona. Non si tratta del primo episodio ai danni della struttura: già a marzo, l’Hotel San Michele era stato bersaglio di un furto con bottino ingente – attrezzature e materiali per decine di migliaia di euro.
A rendere ancora più inquietante l’accaduto, il sospetto che i ladri abbiano utilizzato un drone per ispezionare la struttura nei giorni precedenti, sorvolando più volte l’area per pianificare l’irruzione notturna. Una circostanza che fa ipotizzare un’azione organizzata e premeditata. L’episodio è stato formalmente denunciato e rientra ora tra i fascicoli aperti dai militari dell’Arma per contrastare i reati predatori nel territorio.