Momenti di forte tensione nella serata di ieri a Sant’Eustachio, quartiere della zona orientale di Salerno. Un uomo avrebbe approfittato di un furgone lasciato momentaneamente aperto per impossessarsene e tentare la fuga. Pochi minuti dopo, però, la corsa è terminata nel peggiore dei modi.
Lo schianto contro le auto in sosta
Il ladro, secondo le prime ricostruzioni, era in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Il controllo del mezzo è rapidamente sfuggito di mano e il veicolo ha finito per schiantarsi contro alcune auto parcheggiate lungo la strada, causando danni e grande spavento nel quartiere.
Soccorsi immediati e forze dell’ordine sul posto
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti della Polizia di Stato e i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure. Presenti anche i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo, ancora in stato di alterazione, prima di essere sottoposto ai controlli del caso.
Accertamenti in corso
La dinamica completa dell’episodio è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo i movimenti dell’uomo e verificando eventuali responsabilità aggiuntive. Il quartiere, intanto, resta scosso per l’accaduto, avvenuto in una zona solitamente tranquilla.









