Nel primo pomeriggio di ieri un furto ai danni del supermercato Lidl situato nei pressi del quartiere Arbostella, nella zona orientale di Salerno, si è concluso con il rapido intervento delle Volanti della Polizia di Stato come riportato dal quotidiano Il Mattino in un articolo a firma di Brigida Vicinanza.
L’episodio, secondo quanto ricostruito dalle prime informazioni raccolte, ha visto protagonisti tre individui che si sarebbero introdotti all’interno dell’attività commerciale con l’obiettivo di sottrarre merce dagli scaffali approfittando dell’affluenza tipica dell’orario.
Furto al supermercato di Salerno, tre persone fermate
Il trio sarebbe entrato nel punto vendita poco prima delle 16, muovendosi fra i reparti con atteggiamenti che hanno insospettito alcuni clienti. Sarebbero stati proprio questi ultimi a segnalare al personale del supermercato comportamenti considerati anomali. I dipendenti hanno quindi avvisato il numero di emergenza, facendo scattare l’intervento degli agenti. In seguito alla chiamata, una pattuglia si è immediatamente diretta verso il supermercato, riuscendo a raggiungere la zona in pochi minuti.
All’arrivo delle Volanti, i tre presunti responsabili avrebbero tentato di allontanarsi in direzioni diverse, nel tentativo di confondere le ricerche. La fuga, tuttavia, è durata pochissimo: gli agenti sono riusciti a intercettarli e bloccarli poco distante dal supermercato. Una volta fermati, i tre sono stati condotti in Questura per l’identificazione, gli accertamenti di rito e per essere messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che nelle prossime ore dovrà decidere sulla convalida del fermo.
Non è stato ancora definito con precisione se tutta la merce sottratta sia stata recuperata e se sia stata quantificata l’eventuale refurtiva. Le prime ipotesi suggeriscono che i tre possessero diversi prodotti nascosti all’interno degli indumenti o di borse portate con sé. Secondo le prime indicazioni, si tratterebbe di persone probabilmente già note alle forze dell’ordine, ma ulteriori verifiche sono in corso.
Nonostante l’agitazione generata dall’episodio in un momento di forte affluenza, il supermercato ha proseguito normalmente le proprie attività per tutta la giornata. Tra i clienti presenti al momento del furto è stato evidente lo stupore per un’azione avvenuta in pieno giorno e in una zona caratterizzata da un costante passaggio di residenti e avventori, anche alla luce della presenza di numerose attività commerciali in costante espansione.
