Nuovo episodio di furto ad Agropoli, dove un uomo è entrato in un supermercato fingendosi un normale cliente. Approfittando di un attimo di distrazione della cassiera, si è avvicinato alla sua postazione e in pochi secondi ha afferrato la borsa appoggiata sulla sedia, per poi fuggire rapidamente.
Il furto ripreso dalle telecamere
La scena è stata interamente ripresa dal sistema di videosorveglianza del punto vendita. Le immagini hanno permesso ai carabinieri di identificare il responsabile in tempi brevi, ricostruendo i suoi movimenti all’interno e all’esterno dell’attività commerciale.
La denuncia e gli acquisti con le carte rubate
Non solo il furto della borsa: l’uomo è accusato anche di aver utilizzato le carte di credito presenti al suo interno per effettuare acquisti in diversi negozi della zona. Una volta rintracciato, è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Allarme furti in città
Il caso si inserisce in un clima di crescente preoccupazione per i furti che, nelle ultime settimane, stanno interessando il territorio di Agropoli. Le forze dell’ordine invitano cittadini e commercianti alla massima attenzione e ricordano l’importanza dei sistemi di sicurezza e di videosorveglianza.
