Cronaca Salerno, Salerno

Furti a Salerno, tre colpi in poche ore: sottratti telefoni e una bici, fermati due giovani

Salerno agenti polizia bici
Immagine di repertorio
Salerno agenti polizia bici

A Salerno non si arresta l’ondata di furti. Nella notte e nella mattinata di ieri si sono verificati tre episodi distinti: due cellulari rubati, uno in pieno centro cittadino e un altro nei pressi della stazione ferroviaria, e una bicicletta sottratta davanti a un bar. Nei primi due casi, la polizia è riuscita a individuare e fermare i responsabili. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino. 

Furti a Salerno, tre colpi in poche ore: fermati due giovani

Il primo episodio si è consumato intorno alle 3 di notte in un bar di via Roma. Il titolare, accortosi del furto del proprio cellulare, ha immediatamente allertato il 112. L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di fermare poco dopo un giovane marocchino, classe 2004 e privo di documenti, trovato ancora in possesso del telefono rubato.

Poche ore più tardi, intorno alle 6 del mattino, un altro furto è stato registrato in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria. La vittima, un uomo di 49 anni, ha subito segnalato l’accaduto e gli agenti sono riusciti a bloccare un 21enne marocchino che si era impossessato del cellulare con la forza. Il giovane è stato condotto alla caserma Pisacane per l’identificazione. Entrambi i fermati sono stati denunciati per furto aggravato.

La bicicletta rubata in pieno giorno

Il terzo episodio si è verificato poco prima delle 10 del mattino in corso Vittorio Emanuele. Una bicicletta è stata sottratta davanti ad un bar, sotto gli occhi dei clienti presenti. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena e le immagini sono state diffuse sui social per facilitare l’individuazione del ladro, ancora ricercato.

furtiSalerno

Ultime notizie