Venerdì sera il quartiere di Corno d’Oro è stato teatro di una serie di furti che ha scosso residenti e famiglie. I malviventi hanno colpito più abitazioni in sequenza, approfittando della conformazione delle villette bifamiliari e monofamiliari immerse nel verde e vicine a terreni agricoli, luoghi ideali per la fuga rapida in caso di arrivo delle forze dell’ordine come riportato dal quotidiano La Città.
Furti a Eboli, famiglie nel panico
Tra le vittime, anche volti noti della comunità locale. Giuseppe Pellegrino, ex consigliere comunale del Pds, ha raccontato la sua esperienza: «Ero al bar quando i ladri sono entrati in casa. Per la terza volta. Ormai mi hanno preso di mira. Hanno messo le stanze a soqquadro, portato via un orologio e cinquanta euro. Poi sono scappati».
I ladri hanno poi tentato di colpire altre abitazioni della zona. In un caso, l’obiettivo era la casa di un avvocato del posto, ma l’allarme installato nell’abitazione ha impedito il peggio: la tempestiva attivazione del sistema di sicurezza ha scongiurato un possibile faccia a faccia con i malviventi. I vicini confermano come il tempestivo intervento dell’allarme abbia evitato una vera e propria tragedia.
Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei furti, identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti tra i raid della stessa notte. La comunità locale resta in stato di allerta, chiedendo maggiori controlli e interventi mirati per garantire sicurezza e protezione nelle abitazioni del quartiere.








