Site icon Occhio di Salerno

Furore, ok ai fondi regionali per i lavori sulla frana

Furore frana lavori

Giovanni Milo

Una buona notizia arriva finalmente da Furore, dove da oltre una settimana la frana che si è verificata lungo la SS163 Amalfitana ha spezzato in due la viabilità tra Positano, Praiano e Amalfi. Il sindaco Raffaele Milo ha comunicato l’attesa svolta: la Regione Campania ha autorizzato il contributo necessario per avviare i lavori di somma urgenza.

L’annuncio del sindaco Milo

Con un messaggio ufficiale, il primo cittadino ha fatto sapere che nel pomeriggio è arrivato il via libera regionale al finanziamento sussidiato destinato agli interventi indispensabili per eliminare il pericolo lungo la parete rocciosa da cui si è staccato il materiale franoso lo scorso 21 novembre.

Il contributo è stato formalizzato sulla base della perizia tecnica approvata con la Determina Reg. Gen. n. 212 del 28 novembre 2025.

Lavori al via già da domani

Condizioni meteo permettendo i lavori inizieranno domani mattina”, conferma Milo. Si tratta di interventi urgenti che riguarderanno la messa in sicurezza della parete colpita dalla caduta massi, così da consentire, quanto prima, il ripristino della sicurezza e della percorribilità.

I ringraziamenti del Comune

Il sindaco ha espresso gratitudine alla Regione Campania, alla Direzione Generale della Protezione Civile, agli Uffici Territoriali del Genio Civile di Napoli e Salerno e ai tecnici coinvolti, riconoscendo la rapidità e la professionalità con cui è stata affrontata l’emergenza.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche all’Ufficio tecnico comunale e alla Polizia Municipale per l’impegno costante nella gestione della criticità.

Exit mobile version