Fratelli d’Italia scioglie le riserve e annuncia ufficialmente il nome del candidato alla presidenza della Regione Campania: sarà Edmondo Cirielli, attuale viceministro degli Esteri. La decisione è stata comunicata attraverso una nota del partito, che sottolinea il profilo politico e l’esperienza amministrativa del candidato scelto per guidare la coalizione di centrodestra nella prossima sfida elettorale.
Fratelli d’Italia ufficializza la candidatura di Edmondo Cirielli
“Il candidato che Fratelli d’Italia sosterrà per la presidenza della Regione Campania è il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli”, si legge nel comunicato diffuso dal partito. “Profondamente radicato sul territorio, Cirielli possiede l’esperienza e la capacità necessarie per affrontare la sfida, non semplice, di restituire alla Campania il buongoverno che Giorgia Meloni sta assicurando alla nazione insieme agli alleati del centrodestra”.
Con questa scelta, Fratelli d’Italia punta su una figura di primo piano del partito, legata al territorio campano e con una lunga carriera politica alle spalle, sia a livello locale che nazionale. L’annuncio apre ufficialmente la fase politica verso le elezioni regionali in Campania, in cui il centrodestra mira a conquistare la guida dell’ente dopo anni di amministrazione di centrosinistra.
Il partito guidato da Giorgia Meloni ribadisce, attraverso la candidatura di Cirielli, la volontà di proporre un progetto di governo ispirato ai principi di efficienza, concretezza e radicamento territoriale, nella prospettiva di estendere anche a livello regionale il modello di gestione portato avanti dal governo nazionale.