Una lite per un parcheggio è degenerata in tragedia a Gaeta. È deceduto all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia l’82enne romano Franco Perlino, pensionato in vacanza con la moglie, originaria della città costiera. L’uomo, che possedeva una casa a Serapo e trascorreva abitualmente a Gaeta i mesi estivi, era stato ricoverato in gravi condizioni lunedì sera, dopo aver riportato un trauma cranico in seguito a una caduta durante l’accesa discussione con un automobilista.
Franco Perlino muore dopo una lite per un parcheggio
La lite era avvenuta intorno alle 19.30 nell’area di sosta dell’ex vetreria Avir. Secondo una prima ricostruzione, un 45enne villeggiante di Crispano (Napoli), a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, avrebbe protestato con il pensionato per un posto auto appena occupato dalla Fiat Panda dell’82enne. L’uomo, in preda alla rabbia, avrebbe colpito il finestrino della Panda, mandandolo in frantumi. Perlino, sceso dall’auto per chiedere spiegazioni, avrebbe poi avuto una violenta discussione con il 45enne, al termine della quale sarebbe caduto a terra, probabilmente a seguito di una spinta, battendo la testa sull’asfalto.
Le condizioni dell’anziano sono apparse subito gravissime. Trasportato in ambulanza al “Dono Svizzero” di Formia, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. Dopo poco più di due giorni di agonia, è deceduto per le conseguenze del trauma.
La morte di Perlino aggrava la posizione del 45enne, inizialmente denunciato per lesioni personali aggravate: l’accusa a suo carico è ora di omicidio preterintenzionale. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Alfredo Mattei, che ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, trasferito all’ospedale “Santa Scolastica” di Cassino. L’esame autoptico sarà fondamentale per stabilire le cause esatte del decesso.
Gli investigatori, guidati dal commissario capo Crescenzo Pittiglio, hanno raccolto testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.