Site icon Occhio di Salerno

Scafati, allarme FP CGIL: “Chiusura del Centro per l’Impiego, serve una soluzione immediata”

Scafati: sfratto al Centro per l’Impiego, cittadini senza servizi fondamentali

Foto generica

La FP CGIL Campania denuncia la chiusura del Centro per l’Impiego di Scafati e chiede una soluzione stabile per garantire continuità dei servizi e tutela dei lavoratori: “È indispensabile – dichiarano i rappresentanti sindacali – trovare una soluzione stabile e rispettosa che valorizzi il ruolo dei lavoratori del Centro per l’Impiego e tuteli il diritto dei cittadini a servizi accessibili e di qualità”.

Scafati, la FP CGIL Campania lancia l’allarme: “Centro per l’Impiego a rischio chiusura”

La FP CGIL Regione Campania esprime forte preoccupazione per la chiusura e lo sfratto della sede del Centro per l’Impiego di Scafati, nonché per il mancato trasferimento nei nuovi locali comunali di via Sant’Antonio Abate (ex GESET), già deliberato dal Consiglio comunale. Il sindacato accoglie con favore l’interrogazione presentata dal consigliere comunale Michele Grimaldi, che ha sollevato la questione in aula.

Il Centro per l’Impiego rappresenta un punto di riferimento fondamentale per cittadini, disoccupati e imprese, offrendo servizi essenziali legati alle politiche attive del lavoro. La sospensione o la riduzione delle attività, sottolinea la FP CGIL, comporterebbe gravi disagi per l’utenza e per il personale che, con impegno e professionalità, garantisce quotidianamente il funzionamento della struttura.

Il sindacato richiama l’attenzione sulla necessità di assicurare continuità operativa e condizioni di lavoro sicure, tutelando al contempo il personale e garantendo un servizio pubblico efficiente. “È indispensabile – dichiarano i rappresentanti sindacali – trovare una soluzione stabile e rispettosa che valorizzi il ruolo dei lavoratori del Centro per l’Impiego e tuteli il diritto dei cittadini a servizi accessibili e di qualità”.

Exit mobile version