Politica Salerno, Salerno

Forza Italia rafforza le fila nel Salernitano: entrano Antonio Barbuti e Angelo Quaglia

Cava adesioni Forza Italia
Foto di repertorio
Cava adesioni Forza Italia

Due nomi di rilievo della politica locale entrano ufficialmente in Forza Italia nella provincia di Salerno. Si tratta di Antonio Barbuti, attuale presidente del Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni, e Angelo Quaglia, neo presidente del Consiglio comunale di Capaccio Paestum e tra i più votati nelle recenti elezioni amministrative. Entrambi sono stati eletti in liste civiche, ma ora scelgono di aderire al partito guidato a livello regionale da Fulvio Martusciello.

Forza Italia rafforza le fila nel Salernitano

L’annuncio è arrivato dallo stesso Martusciello, coordinatore regionale dei forzisti, che ha presentato i due nuovi ingressi come parte di un più ampio progetto di rafforzamento del partito sul territorio campano. «Saranno solo alcune delle new entry che presenteremo venerdì durante una serie di incontri organizzativi del partito», ha dichiarato.

Il segretario ha poi rilanciato l’obiettivo di Forza Italia in vista delle elezioni regionali del 2025: «Siamo al lavoro per costruire una lista fortissima a Salerno. Nel 1995 riuscimmo a eleggere due consiglieri regionali, intendiamo ripetere quell’impresa anche nella prossima tornata elettorale».

L’ingresso di Barbuti e Quaglia, entrambi esponenti istituzionali con ampia base elettorale e un consolidato radicamento nei rispettivi territori, rappresenta un segnale politico chiaro: Forza Italia punta a rafforzare la sua presenza nei comuni strategici della provincia salernitana, guardando sia al consolidamento interno sia alla sfida elettorale del prossimo anno.

La mossa conferma la strategia del partito di attrarre figure con forte consenso personale, anche se provenienti da esperienze civiche, per rafforzare il proprio profilo in un contesto politico frammentato. In particolare, la provincia di Salerno, considerata storicamente un’area di competizione tra centrodestra e centrosinistra, torna così al centro dell’agenda organizzativa regionale di Forza Italia.

Ultime notizie