Attimi di tensione lo scorso fine settimana a Fisciano dove un uomo di 59 anni, residente nella provincia di Napoli, ha tentato il furto di un’auto parcheggiata all’esterno di un centro commerciale. Il ladro è stato bloccato dalle proprietarie della vettura e poi sarebbe stato malmenato da una folla accorsa in aiuto alle donne. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Tensione a Fisciano, tentato furto di un’auto: arrestato 59enne napoletano
L’uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Fisciano, stava forzando la portiera del veicolo quando è stato sorpreso dalla proprietaria e da sua figlia. Le due donne, sono prontamente intervenute evitando cosi il furto dell’auto.
In pochi istanti, diverse persone si sono radunate per aiutare le due donne. Alcuni testimoni raccontano che l’uomo sarebbe stato anche strattonato dalla folla, fino all’arrivo dei militari dell’Arma, che lo hanno poi arrestato per tentato furto.
Dinanzi al giudice del Tribunale di Nocera Inferiore, il 59enne è comparso per il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato, ma il reato è stato derubricato in rapina impropria. La Procura aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, ma il Tribunale ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di residenza.