A Fisciano la giornata de “La Solidarietà” unisce prevenzione e altruismo con visite urologiche gratuite e donazioni di sangue, con ampia partecipazione della comunità.
Fisciano, successo per la giornata di prevenzione e solidarietà de “La Solidarietà”
Una domenica all’insegna della salute e della generosità quella trascorsa alla sede dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, frazione Lancusi. L’evento ha unito prevenzione medica e altruismo con visite urologiche gratuite e donazioni di sangue. Circa 30 uomini hanno approfittato delle visite urologiche effettuate dal dott. Gaetano Sessa, mentre una ventina di persone hanno donato il sangue, dimostrando grande partecipazione e spirito solidale. L’iniziativa è stata organizzata dai volontari dell’associazione, con il supporto del VOOS (Volontari Ospedalieri Sangue Salerno) coordinati dal dott. Gaetano Fasolino.
«Ringrazio il dott. Sessa per la disponibilità, i volontari per l’impegno e tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa giornata di prevenzione e solidarietà», ha dichiarato Vincenzo Sessa de “La Solidarietà”. Sossio Sessa ha aggiunto: «Ogni visita e ogni donazione rappresentano un gesto concreto di cura verso se stessi e verso gli altri». La giornata ha trasmesso un clima di allegria e consapevolezza, celebrando l’importanza della prevenzione e della generosità come strumenti di salute e comunità.









