Furto questa notte a Fisciano dove ignoti si sono introdotti nell’edificio scolastico di via Matteotti, nella frazione Penta, sede dislocata dell’Istituto comprensivo Don Alfonso De Caro di Lancusi. I ladri, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero agito nel fine settimana, approfittando della chiusura della scuola per mettere a segno il colpo. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Fisciano, furto nella scuola di via Matteotti: rubati diversi computer
Dopo essersi introdotti nell’edificio forzando una finestra, i malviventi hanno rotto una porta in alluminio e raggiunto la stanza dove erano custoditi diversi pc utilizzati per le attività didattiche. Purtroppo l’istituto è sprovvisto di sistemi d’allarme e videosorveglianza.
A scoprire il furto sono stati, lunedì mattina, i custodi della scuola, al momento della riapertura dei locali dopo il weekend. Immediato l’allarme alle forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fisciano, che hanno effettuato un sopralluogo e raccolto i primi elementi utili alle indagini. Gli inquirenti stanno ora lavorando per risalire agli autori del colpo.