Due uomini di Fisciano e Baronissi si fingono carabinieri per mettere a segno una truffa ai danni di una coppia di anziani a Gorizia: il piano fallisce grazie all’intervento dei veri carabinieri. Lo riporta SalernoToday.
Truffa a Gorizia: arrestati due uomini di Fisciano e Baronissi
Due uomini, rispettivamente di 34 anni e residenti a Fisciano e Baronissi, sono stati fermati dalle forze dell’ordine con misure cautelari: arresti domiciliari e obbligo di dimora. Sono accusati di tentata truffa e sostituzione di persona dopo aver tentato di ingannare una coppia di anziani fingendosi carabinieri.
Il tentativo di truffa è avvenuto in provincia di Gorizia, dove i due si erano presentati presso l’abitazione delle vittime, spiegando di dover controllare gioielli e monili d’oro ritenuti provento di una rapina. Uno dei due si è spacciato per appartenente all’Arma, l’altro come perito inviato dal tribunale. L’inganno però non ha funzionato: gli anziani hanno subito contattato i veri carabinieri, impedendo il furto e permettendo l’arresto dei due sospetti. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici dei due uomini, che avrebbero collaborato alla pianificazione del colpo mai portato a termine.