Cronaca

Firenze, 15enne tenta di accoltellare il padre: “In pieno lockdown pretendeva di uscire con gli amici”

Firenze, avrebbe tentato di accoltellare il padre in casa, costringendolo a chiudersi in una camera per sfuggirle. Con quest’accusa una ragazza di 15 anni è stata sottoposta dai carabinieri alla misura cautelare del collocamento in comunità, su disposizione del gip del tribunale per i minorenni. I reati contestati sono tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

Firenze, 15enne tenta di accoltellare il padre

Come riporta “Fanpage”, è accaduto lo scorso gennaio nella provincia di Firenze e ora l’adolescente è stata collocata in una comunità, in esecuzione di una misura emessa dal gip del Tribunale dei Minorenni di Firenze, Rosario Lupo.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri dopo le indagini svolte sotto la direzione del Procuratore presso il Tribunale dei Minorenni, Antonio Sangermano. I reati contestati sono tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

Non era la prima volta che la giovane aveva atteggiamenti violenti nei confronti della mamma e del padre. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, ogni richiesta era motivo di litigio con i genitori. In pieno lockdown avrebbe preteso di uscire con gli amici, e avrebbe di continuo preteso soldi dai familiari.

Anche il tentativo di accoltellamento del padre sarebbe nato dopo un litigio: la ragazza, stando alle ricostruzioni, pretendeva di far spegnere l’aspirapolvere perché voleva riposare.

Fonte: Fanpage

Firenze

Ultime notizie