A Napoli una figlia di 13 anni è stata aggredita dal padre in via Diocleziano, nel quartiere di Fuorigrotta. Fermato dalla Polizia Locale, è stato denunciato a piede libero e la minore affidata a familiari.
Napoli, 13enne aggredita in strada dal padre a Fuorigrotta: denunciato dalla Polizia Locale
Una drammatica aggressione si è verificata ieri pomeriggio mercoledì 1 ottobre in via Diocleziano, a Fuorigrotta. Una ragazza di 13 anni è stata colpita dal padre in pieno giorno, fino a cadere a terra, davanti a passanti allarmati. A intervenire tempestivamente sono stati gli agenti dell’Ufficio Attività Investigative del Servizio Sanzioni Amministrative della Polizia Locale, impegnati in quel momento in un servizio in abiti civili. I poliziotti hanno immobilizzato l’uomo, garantendo la sicurezza della minore, e ne hanno immediatamente informato il Pubblico Ministero di turno.
L’uomo, identificato come il padre della ragazza, è stato denunciato a piede libero per il reato di abuso dei mezzi di correzione o di disciplina. Contemporaneamente, è stato attivato il Tribunale per i Minorenni, che ha coinvolto i servizi sociali territoriali. La tredicenne è stata affidata a familiari ritenuti idonei. L’intervento della Polizia Locale ha evitato conseguenze peggiori, sottolineando l’importanza del pronto coordinamento tra forze dell’ordine e istituzioni per la tutela dei minori.