Roberto Fico critica duramente la gestione sanitaria del governo Meloni e il candidato Cirielli: “Ridotta la spesa pubblica rispetto al governo Conte, penalizzando la sanità nazionale a favore del privato”.
Fico attacca la destra e Cirielli: “Ridotta la spesa sanitaria, retromarcia rispetto a Conte”
Durante un intervento pubblico, il candidato governatore dei progressisti Roberto Fico ha criticato duramente le politiche sanitarie della destra, prendendo di mira in particolare il centrodestra e il candidato Edmondo Cirielli. “Gli annunci roboanti di chi quotidianamente contribuisce allo smantellamento della sanità nazionale fanno sorridere”, ha dichiarato Fico. “In questi anni, la destra ha ridotto la spesa sanitaria, facendo una vera e propria retromarcia rispetto ai risultati raggiunti dal governo Conte”.
Il candidato progressista ha sottolineato come, secondo i dati ufficiali, la gestione del governo Meloni abbia portato a un crollo della spesa sanitaria in rapporto al PIL, collocando l’Italia sotto la media europea. “L’unico obiettivo di questa destra – ha aggiunto – sembra essere quello di danneggiare la sanità pubblica a vantaggio di quella privata. Le loro azioni quotidiane lo dimostrano in maniera chiara e inequivocabile”. Le dichiarazioni di Fico si inseriscono nel clima pre-elettorale, con la sanità al centro del dibattito politico regionale e nazionale.